Nuove Storie 2023 propone un viaggio in cinque titoli, apparentemente molto diversi tra di loro, che parlano di trasformazione, spettacoli che raccontano le contraddizioni della nostra epoca, nella quale paure e desideri si incontrano e si intrecciano indissolubilmente.
Gli sconvolgimenti collettivi e personali causati dalle tragedie del nostro tempo (pandemia, guerra in Ucraina, povertà, immigrazione) hanno reso molte persone più fragili, più sospettose e, in certi casi, anche più ostili. E allora aggrappiamoci alle parole e alle storie che ci parlano dell’altro e facciamo riemergere il desiderio di capire, di incontrare l’altro e di crescere. Il desiderio si fa spazio tra la paura e la speranza, fa crescere le emozioni e guarisce l’anima. Le emozioni si danno, le passioni si hanno, i sentimenti si possono educare.
E se riusciamo ancora a ridere delle nostre paure e dei nostri desideri è perché siamo vivi e abbiamo un futuro davanti a noi fatto di storie e di esperienze che si tramandano e ci trasformano.
Francesco Frongia
Nuove storie
Antropolaroid
+ Piccoli Antropolaroid
Sala Bausch
5 / 9 giugno 2023
Info