Sala Bausch
29 maggio / 2 giugno 2023
Nuove storie
regia di Gabriele Colferai
DURATA: 65 minuti
Ludo e Giammy sono migliori amici. Le loro vite sono piene di Tinder, Grindr, piccole bugie, grandi nottate e molte birre. Giocare a Super Mario, pulire il vomito, brutto sesso, tornare a vivere con mamma e papà… I due faticano parecchio a tenere le loro vite sui binari. Fag/Stag si interroga su cosa significa avere un migliore amico quando sei bloccato nella palude della peggior versione di te stesso. Un viaggio fedele e comico alla scoperta di ciò che si nasconde nella testa di due giovani uomini, nell’emotività maschile di due trentenni italiani.
Con una scrittura graffiante e sorprendente, la storia è raccontata simultaneamente da due punti di vista diversi, da due narratori decisamente poco affidabili.
«Originariamente ambientate a Perth in Australia – spiega il regista – le vicende di questi due amici sono state spostate tra le strade e i locali di Milano. La colonna sonora è quella dei videogiochi che hanno accompagnato la loro crescita e davanti ai quali si confrontano, si scontrano e si ritrovano. Si ride, ci si commuove, mentre loro capiscono che solo insieme, forse, possono superare questo maledetto livello delle loro esistenze in cui sono fermi da un po’».
Il termine fag stag definisce un certo genere di maschio non ancora particolarmente diffuso nell’italica nazione. È la versione maschile delle fag hag, le amiche dei gay. Per fag si intende ‘omosessuale’ e per stag sia ‘cervo’ che ‘maschio senza compagna’.
FAG/STAG
Amici di genere
di Jeffrey Jay Fowler & Chris Isaacs
regia di Gabriele Colferai
con Gabriele Colferai e Angelo Di Figlia
produzione Dogma Theatre Company
spettacolo vincitore del FringeMI 2022
Riccardo Buffonini
Piccola Bestia
Spazio Atelier
7 novembre / 21 dicembre 2024
Acquista
Michele Costabile
Safari pomodoro
Una stand-up tragedy
Sala Bausch
8 novembre / 8 dicembre 2024
Acquista