Sala Bausch
12 / 16 giugno 2023
Nuove storie
di Renata Ciaravino e Shi Yang Shi
regia Marcela Serli
CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO ADULTO - DURATA: 55 minuti
Al termine dello replica di martedì 13 giugno, gli attori e la regista dello spettacolo insieme alla Dott.ssa Giorgia Fracca (psicoanalista e socia ASA) e la Dott.ssa e Silvia Nozza (infettivologa HRS Ospedale San Raffaele), incontreranno il pubblico in sala per parlare di salute sessuale all’interno della comunità MSM, criticità e prevenzione. (durata 20 min.)
Marco è un ragazzo sensibile, come molti altri. Cresciuto, come tanti, nonostante i ‘buchi’ di un’infanzia apparentemente ordinaria. Marco vuole essere amato; Marco non riesce ad amarsi; Marco convive con un continuo bisogno di conferme. Ha un disperato bisogno di colmare un amore mai ricevuto. Per sopravvivere cerca una via di fuga nel sesso ed è solo l’inizio d’una caduta verso un vuoto ancora più profondo.
Marco trova il coraggio di non annegare e di chiedere aiuto. Perchè ha ancora voglia di sorridere, di vivere, di sognare. E di tornare ad amare, alla fine, teneramente.
Scritto dalla drammaturga Renata Ciaravino e da Shi Yang Shi dopo una profonda indagine sul campo (anche in collaborazione con la La Società Italiana di Intervento sulle Patologie Compulsive), Love me tender ci parla di dipendenza sessuale e di dipendenza affettiva, fenomeno comune a tutte le dipendenze, che si ciba di bisogni e ansie latenti e genera dolori profondi che solo l’attaccamento morboso sembra placare.
La regista, con la complicità dell’attore italo-cinese Shi Yang Shi, crea uno spettacolo che affronta tabù profondi. Doveva essere un monologo, ma aggiunge un personaggio misterioso, coinvolto in una spirale che va dall’esterno, dagli altri, verso il centro, verso l’Io. Un centro intimo, libidinoso, doloroso e meschino, a tratti grottesco ma accattivante.
LOVE ME TENDER
di Renata Ciaravino e Shi Yang Shi
regia Marcela Serli
con Shi Yang Shi
e la partecipazione di Marco Ottolini
scene Maria Spazzi e Marina Conti, costumi Angelo 'Yezael' Cruciani
assistenti alla regia Noemi Bresciani e Barbara Bedrina
produzione Nidodiragno/CMC / S.Y.S
si ringraziano: Luca Confortini / Del Fuego Management Teatro Argómm,Teatro Magro,Teatro Sociale di Valenza, S.I.I.Pa.C.
foto Laila Pozzo
Piccoli Elfi
Leonardo, che genio!
Uno spettacolo pop-up
Sala Bausch
9 / 26 gennaio 2025
Acquista
Rosario Tedesco
In quelle tenebre
La verità è un intreccio di voci
Sala Shakespeare
Lunedì 27 Gennaio 2025 ore 20:30
Acquista