Giorgio Gabriele Cavalca

Nato il 26 febbraio 1940.
Revisore Ufficiale dei Conti nominato con Decreto del Ministero di Grazia e Giustizia del 19/11/1986.
Iscritto al Registro dei Revisori Legali, istituito dalla L. 27/01/1992 n. 88 con Decreto 12/04/1995 pubblicato sulla G.U. n. 31 del 12/04/1995 al n. 12538.
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1978 al n. 1099.
ATTIVITÀ PROFESSIONALE
Inizio attività nel 1966 nel ruolo di Auditor presso la società Arthur Andersen & co, ricoperto fino al 1968, anno in cui ha assunto il nuovo ruolo di assistente alla direzione amministrativa presso SAFIZ s.p.a.
Dal 1969 ha ricoperto il ruolo di Assistente alla direzione amministrativa presso Alfa Romeo - Alfa Sud s.p.a. per la durata di tre anni.
Dal 1993 è divenuto componente della Commissione tributaria di 2° grado di Milano fino al 1996, anno a partire dal quale ha assunto il nuovo ruolo di componente della Commissione Tributaria regionale della Lombardia che ha ricoperto fino al 1999.
Dall’anno 1982 è divenuto Commissario Governativo e Commissario liquidatore per il Ministero del Lavoro, ruolo ricoperto per la durata di 22 anni.
Dal 1985 inoltre ha ricoperto il ruolo di Curatore fallimentare presso il Tribunale di Milano, anche questa attività terminata nel 2004.
Tra gli anni 1978-2021 ha ricoperto il ruolo di Dottore commercialista svolgendo attività professionali come consulente aziendale in materia fiscale, gestionale, finanziaria e di revisore contabile per aziende nel settore privato e pubblico.

Attualmente ricopre la carica di sindaco in primarie società private, nello specifico: G. Giacomo Feltrinelli editore, Librerie Feltrinelli s.r.l., Librerie delle Stazioni s.r.l., Finilibri S.r.l., Finaval s.p.a. del Gruppo Feltrinelli, Sigest Soluzioni immobiliari S.p.A., H2A Property R.E. s.r.l. San Cristoforo ed Alifin s.r.l. del gruppo Alifin, Malberti Holding s.p.a. del gruppo Rimadesio, Essetifin s.p.a. e Leadiant Biosciences s.p.a. del gruppo Essetifin s.p.a., Silos Buenos Aiers soc. coop, Verde & Box soc. coop.
Ricopre poi la carica di revisore dei conti presso l’Istituto italiano della Donazione, istituto delle Fondazioni ed Associazioni ed Enti non profit per la tutela della attività di raccolta fondi.
Svolge funzioni di controllo negli Organi di Vigilanza ex L. 231 presso Essetifin s.p.a. e Leadiant Biosciences s.p.a. del gruppo Essetifin s.p.a. e attività di Consulente di teatri stabili privati quali Teatridithalia Teatro dell’Elfo, Istituzioni di promozione di Festival teatrali (Milano estate, Milano Oltre e Oltre ‘90, rassegne internazionali di teatro e danza).

Ha ricoperto le cariche di Consigliere di Amministrazione presso Italsil s.p.a., partecipata del gruppo IRI, Montefibre s.p.a. del gruppo ENI; di Sindaco in primarie società private quali Tradital S.p.a. del gruppo IMI, Dufrital s.p.a. Cid Italia s.p.a. e Tourshop s.p.a. del gruppo Duty Free Italia, Montgomery Watson del gruppo Montgomery, Conti Complett s.p.a. e Dyaguar s.p.a. del gruppo Conti, Iperpescara s.p.a. del gruppo Internazionale Promodes, Effe DC s.r.l., PDE Promozione Distribuzione Editoriale s.p.a., Grafica Sipiel s.r.l., Edigita s.p.a., Apogeo s.r.l. ed Effe 2005 – Finanziaria Feltrinelli del gruppo Feltrinelli, Sigma Tau finanziaria s.p.a., Sigma Tau Industrie s.p.a., Prassis – Istituto di Ricerca s.p.a. e Biofutura Pharma S.p.a. del gruppo Sigma tau S.p.a., FARE Holding s.p.a. del gruppo DeA Capital s.p.a., Tonali Holding s.p.a. e Armitage Security s.r.l. del gruppo Tonali, Deb investimenti s.p.a., Castoldi s.p.a. del gruppo Castoldi. Progetto Corsico s.r.l. controllata di Prelios s.p.a. e infine WINOA Italia s.p.a. del gruppo internazionale WINOA; di Sindaco in società a partecipazione pubblica, nello specifico: Atena s.p.a. del gruppo GS Società Generale Supermercati s.p.a., Anic Fibre s.p.a. Lanerossi s.p.a. Enichem Elastomeri s.p.a., Partecipazioni Finanziarie s.p.a., Promochem scpa del gruppo ENI, SEA s.p.a., MM- Metropolitana Milanese s.p.a. e Milano Sport s.p.a., società a partecipazione del Comune di Milano e Terme di Salice s.p.a., società a partecipazione del Comune Omonimo.

Ha ricoperto poi le cariche di Sindaco in Istituti di Credito, nello specifico presso cassa di Risparmio di Alessandria del gruppo Banca Popolare di Milano e di Sindaco presso la Clinica La Quiete S.p.a. di Varese; di Revisore dei Conti presso la Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena, la Fondazione AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), l’Azienda Ospedaliera L. Sacco e il Consorzio IRCCA mi.co. delle Aziende Policlinico, Besta e Istituto dei Tumori di Milano, presso Aziende Municipalizzate ed Aziende Speciali, nello specifico: AEM- Azienda Energetica Municipale del Comune di Milano e Azienda Farmacie Comune di Bresso e presso Enti e fondazioni pubbliche quali Ente Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, Ente Piccolo Teatro di Milano, Azienda Foreste - Regione Lombardia, I.S.U. Istituto per il Diritto allo Studio dell’Università degli Studi di Milano – regione Lombardia e AFOL- Agenzia Formazione Orientamento Lavoro Nord Milano.
Infine ha ricoperto la carica di Revisore di Conti di amministrazioni comunali ai sensi dell’art. 57 della Legge 147/1990 e di Revisore di conti del Fondo Pensione Fonser.

Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design