Sala Shakespeare

11 / 13 dicembre 2024

Tra palco e platea

Incontri per le scuole

Tutto quello che volevo - Storia di una sentenza, di Cinzia Spanò, è in scena dall'11 al 15 dicembre.

Combattere gli stereotipi di genere
Descrizione
  • 11 dicembre: spettacolo per le scuole alle ore 15, al termine incontro con Francesca Manca dell’Associazione Sulle regole.
    Fondata nel 2010 dall’incontro tra Gherardo Colombo e un gruppo di persone interessate a promuovere la riflessione sulla giustizia, sulla Costituzione e sul rispetto della legalità, l’Associazione stimola il coinvolgimento dei giovani, propone «momenti di ritrovo, di scambio, di conoscenza».
  • 12 dicembre spettacolo per le scuole alle ore 15, a seguire incontro con Valeria Palumbo, giornalista, storica delle donne e autrice teatrale.
  • 13 dicembre spettacolo per le scuole alle ore 11, a seguire incontro con Cinzia Spanò.
  • 13 dicembre spettacolo per le scuole alle ore 15.00, al termine incontro condotto dall’Osservatorio Violenza sulle Donne dell’Università degli Studi di Milano.

Cinzia Spanò attrice, drammaturga e attivista, nel 2020 è stata inserita dal Corriere della Sera fra le 100 donne dell’anno da ricordare. È socia fondatrice e presidente di Amleta, associazione per il contrasto alle disparità e alla violenza nel mondo dello spettacolo, Premio Amnesty International Arte e diritti umani 2021. Ha ricevuto il Premio Tarana Burke nell’ambito di “Differenza Donna Awards 2024”.

Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design