Sala Bausch
10 / 14 giugno 2024
Nuove storie
di Lea Barletti
DURATA: 1 ora e 20 minuti
Un racconto che è confessione, è ricostruzione, è la storia di una donna che voleva essere una ‘buona madre’. Un racconto che ci parla di autonomia e dipendenza, di persona e personaggio, di verità e finzione. Lo fa attraverso un corpo a corpo di una donna con sé stessa, con la propria coscienza, con il ruolo di madre, con i figli, con l’immagine di sé, con i modelli dati, con le aspettative, con l'inadeguatezza, con la fallibilità, con la creatività, con il tempo, con la vita, con la lingua, con l’amore.
In scena, la strenua lotta per diventare sé stessi, con il corpo come unico campo possibile di una sanguinosa battaglia per l’amore.
«Testo e impeccabile interpretazione di Lea Barletti, per la regia di Werner Waas, artista che è stato tra i maggiori protagonisti della scena underground degli anni Novanta e che oggi ha trovato la propria sede a Berlino […]. Seduta, statuaria, su un alto scranno, il volto imbiancato, il vestito completamente nero, Lea-Madre, fragile e potentissima, prende vita al ritmo regolare di un battito, di un beat, di un carillon esistenziale che schiude la narrazione. […] Un lavoro rigoroso, con squarci di luce che moltiplicano l’immagine della donna in infinite ombre; con una musica che asseconda, commenta, smentisce il racconto; con quel corpo, piazzato sull’altare della vita, che sa dire verità inascoltabili. Bellissimo». Andrea Porcheddu, glistatigenerali.com
MONOLOGO DELLA BUONA MADRE
uno spettacolo di Barletti/Waas
di e con Lea Barletti
regia di Lea Barletti e Werner Waas
musiche originali e sound design di Luca Canciello
con la partecipazione in scena di Werner Waas
produzione Barletti/Waas con il sostegno di ITZ Berlin
34° Festival Milano Musica
Pierre Boulez
Sala Shakespeare
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:00
Acquista
Michele Costabile
Safari pomodoro
Una stand-up tragedy
Tournée
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:30
Info
L'ALLENA-MENTE A TEATRO
Sala Shakespeare
Martedì 29 Aprile 2025 ore 21:00
Acquista
De Capitani/Crippa
La prima luce di Neruda
ANTEPRIMA UNDER 25
Sala Shakespeare
Martedì 6 Maggio 2025 ore 20:00
Acquista