Sala Shakespeare
Venerdì 7 Giugno 2024 ore 20:30
Nuove storie
Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Lucia Vasini
DURATA: 1 ora e 20 minuti
Un ironico e dissacrante spettacolo sulla sessualità. In scena tre note attrici comiche di generazioni differenti, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Lucia Vasini e la giornalista del Corriere della Sera, Livia Grossi.
Quattro donne per uno spettacolo che tra monologhi e pezzi corali, un’irresistibile ricetta afrodisiaca e una pagina di cronaca, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni. Un viaggio nell’universo sessuale femminile dove risate e informazione diventano la miscela esplosiva per riflettere su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni: dall’accettazione di sé ai ruoli imposti, dal poetico mito della ‘prima volta’ alle sperimentazioni erotiche over 60, dalla nuova frontiera dei sex robots dei chirurghi plastici alla prostituzione e i diritti negati.
Comicità esplosiva, ma anche uno sguardo lucido sulla condizione femminile, sulle esperienze di donne di altri continenti, che affrontano mutilazioni, repressione, segregazione.
Nessun 'monologo (corale) della vagina', piuttosto un‘escursione nelle nostre viscere perché a distanza di 50 anni dalla rivoluzione sessuale la deriva conformista è in agguato, e forse una lucida e consapevole risata la seppellirà.
di Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Francesca Sangalli e Lucia Vasini
con Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Lucia Vasini
progetto fotografico Laila Pozzo
costumi Pamela Aicardi
light design Paolo Casati
direzione tecnica Domenico Ferrari
produzione Nidodiragno/CMC – Collettivo PuntoG
Piccoli Elfi
Leonardo, che genio!
Uno spettacolo pop-up
Sala Bausch
9 / 26 gennaio 2025
Acquista
Rosario Tedesco
In quelle tenebre
La verità è un intreccio di voci
Sala Shakespeare
Lunedì 27 Gennaio 2025 ore 20:30
Acquista