Sala Bausch
25 / 30 ottobre 2011
di Edward Bond
Licia Lanera e Riccardo Spagnulo
Nel 2077, in un futuro distopico molto più prossimo di quanto si è portati a credere, scoppiano improvvise le epidemie di suicidi. È un mondo dove vita e morte si confondono, vivere è spegnersi lentamente, morire è un atto di estrema vitalità. Le autorità hanno messo al bando le foto, i legami familiari e il passato. Sarah e James, poliziotto che va in giro a ripulire la città, vivono in una casa con pochi arredi, quando arriva inaspettata la visita di un uomo che sostiene di essere il fratello di Sarah. Nasce una lite grottesca, dove le poche cose presenti in casa diventano oggetto di un’assurda ed estrema contesa.
Con questo spettacolo onirico e inquietante Fibre Parallele ci parlano del presente attraverso il futuro e mischiano i sapori profondamente mediterranei dei precedenti spettacoli - come il dialetto pugliese - a quelli nordici di un autore solo apparentemente lontano dal loro mondo artistico.
In una manciata di anni e con appena quattro spettacoli il binomio Licia Lanera e Riccardo Spagnulo ha saputo attrarre l’attenzione di critica e pubblico fino a guadagnarsi il premio Hystrio-Castel dei Mondi 2011, dedicato ai gruppi emergenti.
HAVE I NONE (NON NE HO)
Puglia in scena a Milano - Nuove Storie
di Edward Bond
traduzione Ilaria Staino
regia di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo
oggetti di scena Modesta Pece
scene e luci Vincent Longuemare
con Licia Lanera, Maria Luisa Longo, Riccardo Spagnulo
produzione Fibre Parallele/TREND – Nuove frontiere della scena britannica/ResExtensa
Il Menu della Poesia
Degustazione poetica
Bistrot
13 novembre 2024 / 17 giugno 2025
Acquista
31 dicembre all'Elfo
Festeggia il Capodanno con RezzaMastrella
Sala Shakespeare
Martedì 31 Dicembre 2024 ore 20:30
Acquista