Sala Bausch

25 / 30 ottobre 2011

Have I None (Non Ne Ho)

Puglia in scena a Milano - Nuove Storie

di Edward Bond

Licia Lanera e Riccardo Spagnulo

Info
Stagione 2011/2012 Nuove storie 2011/2012
Lo spettacolo La locandina

Nel 2077, in un futuro distopico molto più prossimo di quanto si è portati a credere, scoppiano improvvise le epidemie di suicidi. È un mondo dove vita e morte si confondono, vivere è spegnersi lentamente, morire è un atto di estrema vitalità. Le autorità hanno messo al bando le foto, i legami familiari e il passato. Sarah e James, poliziotto che va in giro a ripulire la città, vivono in una casa con pochi arredi, quando arriva inaspettata la visita di un uomo che sostiene di essere il fratello di Sarah. Nasce una lite grottesca, dove le poche cose presenti in casa diventano oggetto di un’assurda ed estrema contesa.
Con questo spettacolo onirico e inquietante Fibre Parallele ci parlano del presente attraverso il futuro e mischiano i sapori profondamente mediterranei dei precedenti spettacoli - come il dialetto pugliese - a quelli nordici di un autore solo apparentemente lontano dal loro mondo artistico.
In una manciata di anni e con appena quattro spettacoli il binomio Licia Lanera e Riccardo Spagnulo ha saputo attrarre l’attenzione di critica e pubblico fino a guadagnarsi il premio Hystrio-Castel dei Mondi 2011, dedicato ai gruppi emergenti.

HAVE I NONE (NON NE HO)

Puglia in scena a Milano - Nuove Storie

di Edward Bond

traduzione Ilaria Staino

regia di Licia Lanera e Riccardo Spagnulo

oggetti di scena Modesta Pece

scene e luci Vincent Longuemare

con Licia Lanera, Maria Luisa Longo, Riccardo Spagnulo

produzione Fibre Parallele/TREND – Nuove frontiere della scena britannica/ResExtensa

Altri spettacoli in scena

Fondamenta zero

Infinita bellezza

Sala Bausch
Martedì 15 Settembre 2026 ore 19:00

Acquista

Infinita bellezza

Vita di San Genesio

Sala Fassbinder
Martedì 15 Settembre 2026 ore 21:00

Acquista

Vita di San Genesio

L'apocalisse o quel che ne rimane

lettura scenica

Sala Bausch
Martedì 15 Settembre 2026 ore 22:30

Acquista

L'apocalisse o quel che ne rimane

Bridge the gap #3

Direttori under 35, chi sono, dove sono e come lavorano

Foyer
Mercoledì 16 Settembre 2026 ore 15:00

Info

Bridge the gap #3
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design