Le compagnie teatrali sono un po' come chiocciole, quando si muovono portano il loro teatro con sè soprattutto chi una casa ancora non ce l'ha.
Il teatro dell'Elfo ha accolto nella sua casa Eco di fondo e in alcuni periodi dell'anno permetterà alla compagnia di abitare lo spazio festeggiando il piacere di condividere lo stesso tetto (guscio), condividendo camerini, palcoscenici, sartoria, laboratorio, uffici, sale prova, scambi di idee al tavolo di BistrOlinda e - soprattutto - sempre mettendosi a confronto e in condivisione con "l'altra metà del cielo": per noi teatranti il pubblico, gli spettatori, le città, le persone.
Nella primavera 2022 sono in programma tre nuovi spettacoli e il ritorno di un successo della scorsa stagione, Sono solo nella stanza accanto.
Inoltre sono previsti laboratori per i giovani spettatori.
Ghita, storia della Fornarina, racconta il grande amore di Raffaello Sanzio per Margherita Luti, la sua ultima amante e sicuramente la più famosa. Attraverso il suo sgardo scopriamo il lato umano del pittore, preda delle passioni, diviso tra la carnalità dell'incontro amoroso e la sacralità più assoluta dell’arte.
Narciso, consigliato per gli spettatori dai 6 anni, ripercorre il mito per indagare il pericolo dell’isolamento dovuto alla dipendenza dal gioco online. Narciso smette di interessarsi agli altri perché specchiandosi nell’acqua vede riflessa un’altra creatura che lo attira inesorabilmente. Nello spettacolo lo specchio d’acqua diviene lo schermo che incanta e crea dipendenza. Le repliche dello spettacolo sono precedute da laboratori per i più piccoli condotti da Giacomo Ferraù e Giulia Viana, registi, attori e fondatori di Eco di fondo.
Eco di fondo
Laboratorio prima dello spettacolo Narciso
Sala Bausch
9 / 10 aprile 2022
Info
Eco di fondo
Sono solo nella stanza accanto
Sala Bausch
10 / 15 maggio 2022
Info
Eco di fondo
ELFO SUMMER CAMP
immersione teatrale
Teatro Elfo Puccini
13 / 24 giugno 2022
Info