Sala Shakespeare
Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 19:30
Eco di fondo
regia Giacomo Ferraù e Giulia Viana
DURATA: 1 ora e 10 minuti
La vera storia di Kurt Gerron, un regista ebreo a cui il Terzo Reich commissionò un documentario sul campo di concentramento di Terezin, nel quale lui stesso era prigioniero.
Un documentario sulla vita del ghetto-modello, assolutamente falso. Forse la più grande bugia di tutti i tempi.
Questo spettacolo fa parte del progetto Immersioni teatrali per cittadini consapevoli, proposto da Eco di Fondo. Un percorso di scoperta e consapevolezza dei diritti attraverso il linguaggio teatrale (spettacoli, incontri e laboratori), rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi.
uno spettacolo di Eco di fondo
regia e drammaturgia Giacomo Ferraù e Giulia Viana
con Giacomo Ferraù
disegno luci Giuliano Almerighi
allestimento audiovisivo Lorenzo Crippa
produzione Teatro dell’Elfo
Ringraziamenti: Teatro dell'Elfo e Campo Teatrale per l’ospitalità, Simone Faloppa per la consulenza cinematografica, Chiara Ameglio per la consulenza coreografica, Claudia Groppa per il costume, Umberto Terruso.

Bruni/Frongia
UN MARITO IDEALE
Sala Shakespeare
12 novembre 2026 / 6 gennaio 2027
Acquista
Elena Russo Arman
SOFONISBA
Le avventure di una pittrice
Sala Fassbinder
16 novembre / 6 dicembre 2026
Acquista
Ferdinando Bruni
IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
Sala Fassbinder
20 novembre / 13 dicembre 2026
Acquista