Bistrot
28 / 29 novembre 2025
DURATA: 1 ora e 45 minuti
La cena con spettacolo del Menu della poesia è all’insegna della convivialità. I tavoli sono da 2, 4 o 6 persone (in base al numero dei partecipanti); può quindi verificarsi che singoli spettatori o coppie condividano il tavolo con altri spettatori.
NON SONO VALIDI GLI ABBONAMENTI
Mentre gli spettatori cenano, due attrici/attori, come perfette e perfetti camerieri, si alternano proponendo ai tavoli un menu dove le portate sono poesie. Il pubblico sceglie e i versi vengono recitati per lui: un servizio esclusivo che può avere un sapore intimo, ironico, romantico o provocatorio secondo l'estro del momento e la complicità che ne scaturisce. Un gioco interattivo e un'esperienza dove è il pubblico a scegliere cosa "gustare", un progetto per promuovere la poesia come nutrimento dell'anima.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, un repertorio di autrici spesso poco note al grande pubblico. Versi per celebrare la voce e il pensiero femminile attraverso i secoli, e suggerire nuove letture che la tradizione poetica ha spesso offuscato.
con Valeria Perdonò, Riccardo Pumpo
foto, riprese e montaggio Marcella Foccardi
Poesia e tarocchi
Il Menu della Poesia
Bistrot
19 dicembre 2025 / 17 gennaio 2026
Acquista
Sono nata il 21 a primavera
Il Menu della Poesia
Bistrot
20 / 21 marzo 2026
Acquista
Sottopalco
MI CHIAMO CASSANDRA
(non mi crederai)
Spazio Atelier
11 / 15 novembre 2025
Acquista