Un gioco teatrale, un format originale che invita a scoprire e assaporare cibo e poesia, proposto in collaborazione con BistrOlinda.
Mentre gli spettatori cenano, due attrici/attori, come perfette e perfetti camerieri, si alternano proponendo ai tavoli un menu dove le portate sono poesie. Il pubblico sceglie e i versi vengono recitati per lui: un servizio esclusivo che può avere un sapore intimo, ironico, romantico o provocatorio secondo l'estro del momento e la complicità che ne scaturisce. Un gioco interattivo e un'esperienza dove è il pubblico a scegliere cosa "gustare", un progetto per promuovere la poesia come nutrimento dell'anima.
Nove serate, ciascuna con uno speciale menu poetico 'del giorno', oltre agli immancabili titoli à la carte.
- Mercoledì 13 novembre: Guerra e pace. Speciale Bookcity. Con Anna Charlotte Barbera, Alessandro Lussiana.
- Giovedì 28 novembre: Poesie e Tarocchi. Mescolare carte e versi per farsi domande, cercare risposte e prepararsi al nuovo anno che si avvicina. Con Jessica Gentile, Valeria Perdonò.
- Sabato 28 dicembre: Brindisi inVersi. Una degustazione poetica per festeggiare la fine del 2024 e l’arrivo del nuovo anno. Con Valentina Mandruzzato, Vincenzo Zampa.
- Venerdì 17 gennaio: Arte. Grandi nomi dell’arte figurativa che hanno composto anche - spesso inaspettatamente - Poesia. Con Ilaria Longo, Riccardo Pumpo.
- Venerdì 14 febbraio: San Valentino, poesie per il cuore. Una degustazione poetica per celebrare l’amore, in tutte le sue forme. Con Ksenija Martinovic, Valeria Perdonò.
- Sabato 15 febbraio: San Faustino e gli amori diVersi. Festeggiare il Patrono dei single. Con Valeria Perdonò, Margherita Varricchio.
- Venerdì 21 marzo: Sono nata il 21 a primavera. In occasione della Giornata Mondiale della Poesia e dell’inizio della Primavera. Con Gaspare Del Vecchio, Camilla Sandri Bellezza.
- Venerdì 16 maggio: Speciale Neruda. Un omaggio a Pablo Neruda in occasione dello spettacolo “La prima luce di Neruda” in scena dal 7 maggio al 5 giugno. Con Valeria Perdonò, Riccardo Pumpo.
- Martedì 17 giugno: Queer Poetry – poesie diVers3. Poesie e Poet3 che hanno sempre rivendicato il diritto ad esprimerela propria identità. Con Ksenija Martinovic, Riccardo Pumpo
foto, riprese e montaggio Marcella Foccardi