PAC padiglione d'arte contemporanea

Giovedì 17 Ottobre 2024 ore 19:00

GIANMARIA BORZILLO

FEMENINE/SITE SPECIFIC STUDIO MILANO

+ lecture

STEFANO TOMASSINI

durata 75 minuti

Info
MILANoLTRE Festival 2024
Lo spettacolo La locandina

In occasione della mostra RI-SCATTI organizzata dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, il giovane Gianmaria Borzillo presenta il suo nuovissimo progetto Femenine in site-specific, ispirato all’omonima composizione musicale e alla vita di Julius Eastman. Ad introdurre questa serata, la lecture #WHATISREMEMBEREDLIVES (storie d’amore, perdita & ricordanza) di Stefano Tomassini.

Femenine è un luogo di ascolto e azione, di scoperta e di inizio, punto di solitudine ed euforia. Uno spazio queer, sghembo, un microcosmo creato per e dalla musica “organica” di Julius Eastman, in cui le frasi musicali vivono all’interno di altre frasi, strati multipli che fluiscono e defluiscono con il passare del tempo, tra passaggi e transizioni, in un accumulo che provoca stordimento, frustrazione e grazia.

azione e creazione di Gianmaria Borzillo, Max Simonetto

contributo alla ricerca Gaia Ginevra Giorgi, Paola Granato

visuals e grafica Juri Bizzotto

costumi e flower design Max Simonetto

cura e promozione Giuls Traversi

amministrazione Chiara Fava

grafiche Juri Bizzotto

produzione corpoceleste_C.C.00#

con il sostegno di CENTQUATRE-PARIS, Snaporazverein, Istituto Italiano di Cultura di Parigi, KilowattFestival, Festival Oriente/Occidente, MILANoLTRE Festival

Altri spettacoli in scena

Bruni/Frongia

Peter Pank

Tutta la verità su Peter Pan

Sala Bausch
12 / 30 marzo 2025

Acquista

Peter Pank

Invisibile Kollettivo

Il teatro comico di Carlo Goldoni

Sala Fassbinder
18 marzo / 13 aprile 2025

Acquista

Il teatro comico di Carlo Goldoni

Serena Sinigaglia

Supplici

Sala Shakespeare
18 / 23 marzo 2025

Acquista

Supplici

Il Menu della Poesia

Degustazione poetica

Bistrot
21 marzo / 17 giugno 2025

Acquista

Il Menu della Poesia
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design