Carcere Di Opera -

Giovedì 29 Settembre 2022 ore 21:00

Eco di Fondo

Dedalo e Icaro

di Tindaro Granata

regia di Giacomo Ferraù e Francesco Frongia

Durata: 1 ora e 15 minuti

Info

Le vendite per lo spettacolo sono terminate per permettere al personale della Casa di Reclusione di effettuare i controlli necessari per l'accesso.


Si informano gli spettatori che per accedere all'interno di Opera Liquida - Teatro della Casa di Reclusione Milano Opera ed è obbligatorio compilare questo form. Saranno richiesti i dati personali di ciascuno spettatore per permettere i controlli di rito da parte della Direzione degli Istituti e verificare l’idoneità di accesso. In caso di mancata idoneità verrà rimborsato il costo del biglietto.

ALI DI TEATRO
Lo spettacolo La locandina Scopri di più

Icaro è rinchiuso in un labirinto, un mondo fatto di vicoli chiusi, strade che s’interrompono, vie d’uscita illusorie. Il labirinto, Dedalo lo sa, è cieco: si chiama autismo. Esiste un modo per uscire? Si può solo amare incondizionatamente. Il mito greco riletto con gli occhi di oggi e con il coraggio di porre le domande più difficili: cosa è disposto a fare il padre per insegnare al figlio di volare in uno spazio che non ha limiti, nel quale ci si può perdere?

DEDALO E ICARO

drammaturgia di Tindaro Granata
regia di Giacomo Ferraù e Francesco Frongia
scenografia Stefano Zullo
movimenti scenici Riccardo Olivier di Fattoria Vittadini
luci Giuliano Almerighi
con Enzo Curcurù, Giacomo Ferraù, Libero Stelluti, Giulia Viana
assistente alla regia Pietro Mauri
produzione Teatro dell'Elfo ed Eco di fondo
con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa "Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura"
consigliato dai 13 anni

foto Laila Pozzo

Altri spettacoli in scena

Imparato, Massironi, Franzoni

Il malloppo

Sala Shakespeare
11 / 16 marzo 2025

Acquista

Il malloppo

Phoebe Zeitgeist

Love-Lies-Bleeding

Sala Fassbinder
11 / 16 marzo 2025

Acquista

Love-Lies-Bleeding

Bruni/Frongia

Peter Pank

Tutta la verità su Peter Pan

Sala Bausch
12 / 30 marzo 2025

Acquista

Peter Pank

Elio De Capitani

Moby Dick alla prova

Roma, Teatro Vascello
11 / 16 marzo 2025

Acquista

Moby Dick alla prova
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design