Sala Bausch
22 / 24 aprile 2022
Compagnia Dimitri/Canessa
regia Elisa Canessa
DURATA: 1 ora e 10 minuti
Secondo appuntamento con il teatro la compagnia Dimitri/Canessa per scoprire i linguaggi del loro teatro, dove «parole e azione si moltiplicano vicendevolmente, propagano e diramano il senso che si sprigiona dal loro contatto».
«Immagina, che ti resti soltanto un minuto da vivere? Che fai?» Chiede l’attore. Non molti saprebbero rispondere a questa domanda. Soprattutto perché mentre ci stai pensando il minuto è ormai passato. Raymond Carver, sulle cui parole poetiche è costruito lo spettacolo, sapeva cosa fare. L'ultimo periodo della sua vita è una frenetica corsa alla registrazione, alla conservazione. Lavora incessantemente alla stesura del volume che raccoglierà tutte le poesie di una vita. «Vorrei avere ancora un po’ di tempo. Non cinque anni, e nemmeno tre, non potrei sperare così tanto - ma se avessi anche solo un anno. Se sapessi di avere un anno...».
Ad esempio questo cielo
regia di Elisa Canessa
con Federico Dimitri e Andrea Noce Noseda
produzione Compagnia Dimitri/Canessa e Theaterwerkstatt Glais 5 (CH), con il sostegno di fondazione culturale del Canton Turgovia, dipartimento culturale città di Frauenfeld e Kulturpool Regio(CH)
Il Menu della Poesia
Degustazione poetica
Bistrot
13 novembre 2024 / 17 giugno 2025
Acquista