Sala Bausch
14 / 18 giugno 2021
Emiliano Brioschi
con Emiliano Brioschi e Cinzia Spanò
Durata: 1 ora e 30 minuti - DEBUTTO NAZIONALE
Due storie che hanno segnato l’immaginario collettivo di un’epoca. Sono stati anni di grandi ideali gli anni in cui hanno vissuto Ulrike Meinhof e Roberto Peci. Anni che hanno generato movimenti, sogni, delusioni e, infine, enormi violenze. Ulrike Meinhof è tra i fondatori della RAF – Rote Armee Fraktion – gruppo terroristico responsabile dei più eclatanti attacchi allo stato tedesco.
Roberto Peci viene sequestrato, imprigionato e condannato a morte dalle Brigate Rosse. La sua condanna a morte è la prima, in Italia, a essere ripresa da una videocamera.
Life vuole soffermarsi sulla sorte di un uomo e di una donna. Vuole dirci chi erano, cosa volevano e in che modo sono state straziate le loro esistenze. Vuole raccontarci, soprattutto, gli ultimi istanti della loro vita.
LIFE
di Emiliano Brioschi
regia Emiliano Brioschi
luci Claudine Castay, audio e video Elvio Longato
tecnica Claudia Borgia
con Emiliano Brioschi e Cinzia Spanò
produzione Brioschi/Spanò - in collaborazione con a.ArtistiAssociati - Artefici Residenze Creative Friuli Venezia Giulia
Vincitore Artefici / Gorizia FVG 2019 - Finalista "Dante Cappelletti 2019"- Menzione Speciale Giuria Popolare "Dante Cappelletti 2019"

Nicola Stravalaci
La lingua langue
Sala Fassbinder
27 febbraio / 15 marzo 2026
Acquista
Alessandro Haber
LA COSCIENZA DI ZENO
Sala Shakespeare
24 febbraio / 1 marzo 2026
Acquista
Barley Arts e For Laughs’ Sake presentano
Serena Bongiovanni
Foramalocchiu
Sala Shakespeare
Martedì 3 Marzo 2026 ore 21:15
Acquista
Filarmonica della Scala
Un piccolo flauto magico
parodia mozartiana da camera
Sala Shakespeare
Sabato 7 Marzo 2026 ore 14:30
Prenota