Sala Bausch

14 / 18 giugno 2021

Emiliano Brioschi

Life

con Emiliano Brioschi e Cinzia Spanò

Durata: 1 ora e 30 minuti - DEBUTTO NAZIONALE

Info
Stagione 2020/2021 Nuove storie 2021 Edizioni2020-20212021-2022
Lo spettacolo La locandina

Due storie che hanno segnato l’immaginario collettivo di un’epoca. Sono stati anni di grandi ideali gli anni in cui hanno vissuto Ulrike Meinhof e Roberto Peci. Anni che hanno generato movimenti, sogni, delusioni e, infine, enormi violenze. Ulrike Meinhof è tra i fondatori della RAF – Rote Armee Fraktion – gruppo terroristico responsabile dei più eclatanti attacchi allo stato tedesco.
Roberto Peci viene sequestrato, imprigionato e condannato a morte dalle Brigate Rosse. La sua condanna a morte è la prima, in Italia, a essere ripresa da una videocamera.
Life vuole soffermarsi sulla sorte di un uomo e di una donna. Vuole dirci chi erano, cosa volevano e in che modo sono state straziate le loro esistenze. Vuole raccontarci, soprattutto, gli ultimi istanti della loro vita.

LIFE

di Emiliano Brioschi
regia Emiliano Brioschi
luci Claudine Castay, audio e video Elvio Longato
tecnica Claudia Borgia
con Emiliano Brioschi e Cinzia Spanò
produzione Brioschi/Spanò - in collaborazione con a.ArtistiAssociati - Artefici Residenze Creative Friuli Venezia Giulia
Vincitore Artefici / Gorizia FVG 2019 - Finalista "Dante Cappelletti 2019"- Menzione Speciale Giuria Popolare "Dante Cappelletti 2019"

Altri spettacoli in scena

Nuove storie

La furia delle sirenette

Sala Bausch
1 / 6 aprile 2025

Acquista

La furia delle sirenette

Stessa stoffa dei sogni

Monologhi in versi

Sala Fassbinder
Mercoledì 2 Aprile 2025 ore 19:30

Prenota

Stessa stoffa dei sogni

Eco di fondo

PIGMALIONE

Sala Shakespeare
2 / 4 aprile 2025

Acquista

PIGMALIONE

Eco di fondo

PIGMALIONE

PRIMA UNDER 25

Sala Shakespeare
Mercoledì 2 Aprile 2025 ore 20:30

Acquista

PIGMALIONE
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design