Sala Fassbinder
14 / 19 maggio 2019
Marcido Marcidorjs e Famosa Mimona
regia di Marco Isidori
Durata: 1 ora e 30 minuti
Grande metafora scenica degli inciampi ineludibili della vecchiezza umana, grande storia familiare, grande Teatro delle limitazioni intrinseche relative comunque alla sordità naturale della nostra condizione di viventi; tutto ciò è la tragedia del Lear.
Lear, schiavo d'amore respira all'interno di una spazialità scenografica assai particolare, le cui contraddittorie caratteristiche strutturali (potremmo descriverne l'immagine come quella di un Sottomarino/Volante) sono esaltate e potenziate da un impegno drammaturgico che ha saputo privilegiare soprattutto la dimensione epica del racconto del Bardo. Le situazioni dello sviluppo storico vengono accompagnate in sequenza, sottolineandole e contrappuntandone le fasi climatiche, da una serie di trasformazioni di tutto il panorama scenografico, stupefacenti per effetto visivo, ma, quel che più conta, per l'estrema aderenza della loro misura iconica alle intenzioni/intuizioni generali della regia.
LEAR, SCHIAVO D'AMORE
una riscrittura di Marco Isidori dal Re Lear di William Shakespeare
regia Marco Isidori
scene e costumi Daniela Dal Cin
luci Francesco Dell'Elba
con Marco Isidori, Maria Luisa Abate, Paolo Oricco, Batty La Val, Francesca Rolli, Vittorio Berger, Eduardo Botto, Nevena Vujic'
coproduzione Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa e Fondazione del Teatro Stabile di Torino
Piccoli Elfi
Leonardo, che genio!
Uno spettacolo pop-up
Sala Bausch
9 / 26 gennaio 2025
Acquista
Rosario Tedesco
In quelle tenebre
La verità è un intreccio di voci
Sala Shakespeare
Lunedì 27 Gennaio 2025 ore 20:30
Acquista