Sala Bausch
20 febbraio / 1 marzo 2018
Angelo Di Genio
di Godfrey Hamilton
regia Sandro Mabellini
Durata: 1 ora e 40 minuti
Quarta stagione per il fortunato spettacolo diretto da Sandro Mabellini. Interpretato da Angelo Di Genio, accompagnato da violoncello e pianoforte dal vivo; è il viaggio coast to coast di un uomo per rincontrare il suo amore ma, soprattutto, un viaggio interiore sulle strade dell'anima costellato da incontri che lo porteranno a infrangere paure ed accorciare la distanza dagli altri e da se stesso, trasformandolo profondamente.
«Di Genio gioca tutte le sue chance interpretative per dare spessore a quegli incontri. Il testo vuole divertire e conquistare, ma ha anche molta consapevolezza civile, ad esempio a proposito di safe sex, e anche un doveroso rispetto per la situazione del finale, che rispetto alle aspettative risulterà evidentemente deludente e malinconico. Si ride, ma con qualche amarezza».
Gianfranco Capitta, il manifesto
«Angelo Di Genio è al suo primo spettacolo da solista e riesce a reggere magistralmente la sfida. Non solo è capace di interpretare con abilità̀ sia la parte di Joel che la parte di Scott, ma dà forza ed intensità anche ai ruoli minori, plasmando sia personaggi maschili che femminili ed interpretando una variegata schiera di figure grazie ad un'espressione, una fisicità e un'intonazione di grandissimo livello».
Daniele Giacari, Cultweek.it
ROAD MOVIE
di Godfrey Hamilton
traduzione Gian Maria Cervo
regia Sandro Mabellini
musiche di Daniele Rotella
pianoforte e violoncello Antony Kevin Montanari
con Angelo Di Genio
produzione Teatro dell'Elfo
Invisibile Kollettivo
Il teatro comico di Carlo Goldoni
Sala Fassbinder
18 marzo / 13 aprile 2025
Acquista
Eco di fondo
Sono solo nella stanza accanto
Sala Shakespeare
2 / 3 aprile 2025
Info
Stessa stoffa dei sogni
Monologhi in versi
Sala Fassbinder
Mercoledì 2 Aprile 2025 ore 19:30
Prenota