Sala Fassbinder
5 / 10 dicembre 2017
Natalino Balasso e Marta Dalla Via
Durata: 1 ora e 30 minuti
«La scommessa è divertire il popolo senza essere consolatori.
Natalino Balasso, esemplare tarchiato della comicità cinica e Marta Dalla Via, irascibile artigiana del teatro contemporaneo, scrivono e recitano uno spettacolo che non si vergogna di avere una trama.
Delusionist parte da un'osservazione molto semplice: oggi, esistere è pura performance e per incrementare la prestanza e svettare sul prossimo l'ultima frontiera da abbattere è quella del sonno. Ci vorrebbe una pastiglia che ci permetta di essere sempre accesi. Un modo semplice per debellare l'oltraggio alla produttività fatto dal tempo passato a dormire, o sognare forse.
Questo farmaco è il protagonista del nostro racconto. Insieme ai suoi effetti collaterali. Vito Cosmaj, capo di una piccola azienda farmaceutica in difficoltà, ha ideato una pillola che permette di stare svegli per un'intera settimana 24 ore al giorno.
Vedremo Cosmaj e la sua segretaria alla ricerca di un'idea per pubblicizzare il prodotto. Riusciranno? Ma non è certo nostra intenzione esprimere giudizi trancianti o indicare vie sconosciute, lasciamo ai guru e ai sapienti il compito di dare risposte, in questo spettacolo ci si fanno le domande e si ride.
Delusionist è il paradosso di un'impresa fallimentare di successo, dello star svegli senza essere desti, dell'essere sempre presenti a tutti eppure non esistere».
Natalino Balasso e Marta Dalla Via
DELUSIONIST
"No stand up comedy" in cui si ride per non ridere
di e con Natalino Balasso e Marta Dalla Via
produzione Teatria
34° Festival Milano Musica
Pierre Boulez
Sala Shakespeare
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:00
Acquista
Michele Costabile
Safari pomodoro
Una stand-up tragedy
Tournée
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:30
Info
L'ALLENA-MENTE A TEATRO
Sala Shakespeare
Martedì 29 Aprile 2025 ore 21:00
Acquista
De Capitani/Crippa
La prima luce di Neruda
ANTEPRIMA UNDER 25
Sala Shakespeare
Martedì 6 Maggio 2025 ore 20:00
Acquista