Sala Bausch

10 / 29 gennaio 2017

Corinna Agustoni

Stanze di sé

di Elisabetta Faleni

Durata: 50 minuti

Info
Stagione 2016/2017
Lo spettacolo La locandina

Preceduto da uno "studio" presentato nella scorsa stagione con il titolo Io - sé, arriva quest'anno al debutto la creazione di Elisabetta Faleni, un lavoro in sottile equilibrio tra parola e gesto, tra azioni, musica e immagini video.
Tra le pareti di una casa prende forma e corpo l'intimo viaggio di una donna, interpretata da un'intensa Corinna Agustoni, alla ricerca della propria vocazione. La coreografa e regista Elisabetta Faleni ha costruito con la protagonista uno spettacolo che svela i movimenti più profondi di questo percorso interiore di trasformazione. È il rapporto tra il conscio e l'inconscio che viene drammatizzato, trovando espressione nei molteplici linguaggi del teatro-danza e nel poetico contributo video firmato da Celine Volonterio.
Una simbolica caduta delle ali costringe la protagonista a confrontarsi con il proprio IO. È un IO severo che assume le fattezze di una figura femminile dal volto velato e che interviene disorientando la donna a tal punto da farla smarrire nella propria casa, che si 'anima' di suoni, scricchiolii e strani spostamenti.
Ma ecco che l'ombra della donna si stacca, come anima interlocutrice; il SÉ riprende forza la donna a sé stessa. E la vita non fa più paura.

STANZE DI SÉ

di Elisabetta Faleni
scene e costumi Elisabetta Pajoro, Elisabetta Faleni
video e foto Celine Volonterio
con Corinna Agustoni
danzatrici Elisabetta Faleni (10-15 e 24-29 gennaio), Claudia Casolaro (17-22 gennaio)
voci Elena Callegari
produzione Teatro dell'Elfo

Altri spettacoli in scena

Fondamenta zero

Infinita bellezza

Sala Bausch
Martedì 15 Settembre 2026 ore 19:00

Acquista

Infinita bellezza

Vita di San Genesio

Sala Fassbinder
Martedì 15 Settembre 2026 ore 21:00

Acquista

Vita di San Genesio

L'apocalisse o quel che ne rimane

lettura scenica

Sala Bausch
Martedì 15 Settembre 2026 ore 22:30

Acquista

L'apocalisse o quel che ne rimane

Bridge the gap #3

Direttori under 35, chi sono, dove sono e come lavorano

Foyer
Mercoledì 16 Settembre 2026 ore 15:00

Info

Bridge the gap #3
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design