Sala Bausch
10 / 29 gennaio 2017
Corinna Agustoni
di Elisabetta Faleni
Durata: 50 minuti
Preceduto da uno "studio" presentato nella scorsa stagione con il titolo Io - sé, arriva quest'anno al debutto la creazione di Elisabetta Faleni, un lavoro in sottile equilibrio tra parola e gesto, tra azioni, musica e immagini video.
Tra le pareti di una casa prende forma e corpo l'intimo viaggio di una donna, interpretata da un'intensa Corinna Agustoni, alla ricerca della propria vocazione. La coreografa e regista Elisabetta Faleni ha costruito con la protagonista uno spettacolo che svela i movimenti più profondi di questo percorso interiore di trasformazione. È il rapporto tra il conscio e l'inconscio che viene drammatizzato, trovando espressione nei molteplici linguaggi del teatro-danza e nel poetico contributo video firmato da Celine Volonterio.
Una simbolica caduta delle ali costringe la protagonista a confrontarsi con il proprio IO. È un IO severo che assume le fattezze di una figura femminile dal volto velato e che interviene disorientando la donna a tal punto da farla smarrire nella propria casa, che si 'anima' di suoni, scricchiolii e strani spostamenti.
Ma ecco che l'ombra della donna si stacca, come anima interlocutrice; il SÉ riprende forza la donna a sé stessa. E la vita non fa più paura.
STANZE DI SÉ
di Elisabetta Faleni
scene e costumi Elisabetta Pajoro, Elisabetta Faleni
video e foto Celine Volonterio
con Corinna Agustoni
danzatrici Elisabetta Faleni (10-15 e 24-29 gennaio), Claudia Casolaro (17-22 gennaio)
voci Elena Callegari
produzione Teatro dell'Elfo
Piccoli Elfi
Leonardo, che genio!
Uno spettacolo pop-up
Sala Bausch
9 / 26 gennaio 2025
Acquista
Rosario Tedesco
In quelle tenebre
La verità è un intreccio di voci
Sala Shakespeare
Lunedì 27 Gennaio 2025 ore 20:30
Acquista