Sala Bausch
22 / 27 novembre 2016
Elena Russo Arman
Durata: 1 ora
Shakespeare a merenda è lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Elena Russo Arman, definito da stampa e pubblico "un vero piacere per bambini e adulti".
Il testo è ambientato alla corte di Elisabetta I d'Inghilterra dove c'è grande attesa per il nuovo spettacolo di Sir William Shakespeare in scena al Globe di Londra, davanti a un pubblico variopinto ed entusiasta. Il più grande interprete del teatro elisabettiano, Mr Goodwin, è appena entrato in scena tra le ovazioni del suo pubblico. Dietro le quinte c'è la sua piccola sarta tuttofare, Mary, che ha seguito ogni prova, cucito ogni abito, pettinato, truccato e sistemato il grande attore affinché egli possa interpretare magistralmente il ruolo di Giulietta. Questo fa Mary prima di ogni spettacolo e anche se il suo sogno è interpretare la parte della protagonista, che ormai conosce a memoria; pur sapendo che non lo potrà fare perché è una donna, e le donne non possono recitare.
Mary ha un segreto: quando si ritrova sola, in un camerino ingombro di costumi, parrucche, manichini, teschi, spade, pugnali e oggetti di ogni tipo, si diverte a dar sfogo alla sua passione. Ben presto il suo gioco è destinato a interrompersi, Mary deve tornare al lavoro ma continuerà a sognare di poter recitare, e chissà che un giorno non troppo lontano questo sogno potrà avverarsi...
SHAKESPEARE A MERENDA
scritto, diretto e interpretato da Elena Russo Arman
assistente ai costumi Ortensia Mazzei
voce registrata Francesco Gagliardi
suono di Giuseppe Marzoli
luci di Nando Frigerio
produzione Teatro dell'Elfo
con il sostegno di Fondazione Cariplo
consigliato dagli 8 anni
foto Laila Pozzo
Il Menu della Poesia
Degustazione poetica
Bistrot
13 novembre 2024 / 17 giugno 2025
Acquista
31 dicembre all'Elfo
Festeggia il Capodanno con RezzaMastrella
Sala Shakespeare
Martedì 31 Dicembre 2024 ore 20:30
Acquista