Sala Shakespeare
28 marzo / 2 aprile 2017
Sabina Guzzanti
regia di Giorgio Gallione
Durata: 2 ore
Ci troviamo nel futuro. Un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo. Una donna, SabnaQƒ2, sale sul palco emozionata per l'incarico che le è stato affidato. Tocca a lei quest'anno pronunciare il discorso celebrativo sulla fine del periodo storico più buio dell'umanità: il periodo che va dal 1990 al 2041, noto a tutti come "il secolo di merda".
Il fatto è che dopo tanto tempo, nessuno ha più voglia di arrovellarsi a capire le ragioni che avevano spinto gli uomini e le donne dell'epoca a cadere tanto in basso: frustrazione, ignoranza, miseria, compensate da ore e ore trascorse a litigare su facebook e a guardare programmi demenziali. In questo futuro felice, si è diffusa l'idea che gli esseri umani vissuti nel secolo di merda fossero semplicemente degli emeriti imbecilli.
Per confutare questa spiegazione sbrigativa, SabnaQƒ2 ha preparato una ricerca accurata: ha esaminato la televisione dell'epoca, i suoi leader, le convinzioni economiche e politiche, i passaggi storici nodali... Ne è scaturita un'impietosa conferenza spettacolo sulla nostra attualità politica, una galleria di esilaranti personaggi contemporanei...
COME NE VENIMMO FUORI
Proiezioni dal futuro
di e con Sabina Guzzanti
regia di Giorgio Gallione
scene di Guido Fiorato
musiche Paolo Silvestri
produzione Secol Superbo e Sciocco srl
Piccoli Elfi
Leonardo, che genio!
Uno spettacolo pop-up
Sala Bausch
9 / 26 gennaio 2025
Acquista
Rosario Tedesco
In quelle tenebre
La verità è un intreccio di voci
Sala Shakespeare
Lunedì 27 Gennaio 2025 ore 20:30
Acquista