Sala Fassbinder
8 / 20 marzo 2016
Fulvio Pepe
Durata: 1 ora e 45 minuti
In un paese lontano (poche strade, un bar e una vecchia falegnameria), sospeso nel tempo e nello spazio, vive un ragazzo diverso, amorevolmente cresciuto da mamma Eliza. I personaggi di questa storia conducono una vita semplice: Bogdan e Adi sono operai, Messi è capo cantiere, Yury fa il tranviere, Viku il barista, Nina l'ubriacona, il Maestro Jani è un violinista con l'artrite alle mani, sposato con Tania.
Complici una serie di prodigiose coincidenze, Gyula, personaggio di lacerante purezza e di tenera ingenuità, riuscirà a incidere la grevità della realtà che lo circonda, divenendo l'artefice di un piccolo, grande miracolo che convincerà tutti che è possibile librarsi in alto e credere che esista sempre un'altra possibilità.
Fulvio Pepe, attore di solida esperienza teatrale e cinematografica, con questo spettacolo ha messo a segno un bel successo come autore e regista: «Gyula richiama la struttura narrativa di una favola, racconta, una sorta di grammatica infantile che trova il suo culmine in un lieto fine nato quasi involontariamente».
GYULA
una piccola storia d'amore
scritto e diretto da Fulvio Pepe
spazio scenico Mario Fontanini
realizzazione costumi Simone Jael Hofer, Chiara Teggi
luci Pasquale Mari
con Ilaria Falini, Orietta Notari, Gianluca Gobbi, Enzo Paci, Alberto Astorri, Nanni Tormen, Ivan Zerbinati, Alessia Bellotto, Pietro Bontempo, Laura Cleri, Massimiliano Sbarsi
produzione Fondazione Teatro Due
34° Festival Milano Musica
Pierre Boulez
Sala Shakespeare
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:00
Acquista
Michele Costabile
Safari pomodoro
Una stand-up tragedy
Tournée
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:30
Info
L'ALLENA-MENTE A TEATRO
Sala Shakespeare
Martedì 29 Aprile 2025 ore 21:00
Acquista
De Capitani/Crippa
La prima luce di Neruda
ANTEPRIMA UNDER 25
Sala Shakespeare
Martedì 6 Maggio 2025 ore 20:00
Acquista