Sala Bausch

18 / 27 novembre 2014

Angelo Di Genio

Road Movie

di Godfrey Hamilton

regia Sandro Mabellini

Nuove storie. Durata: 1 ora e 30 minuti

Info
Stagione 2014/2015 Nuove storie 2014/2015 Edizioni2014-20152015-20162016-20172017-20182020-20212024-2025
Lo spettacolo La locandina

Un testo profondamente commovente che ci parla della paura dell'amore, della perdita e morte, e in particolare della complessità di questi sentimenti quando sono inscindibilmente legati.
Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, quando l'AIDS stava assumendo i connotati di un'epidemia, racconta di Joel, gay trentenne, che si avventura in un viaggio coast to coast per rincontrare il suo innamorato, Scott. Un percorso costellato da incontri che lo trasformeranno profondamente, mettendolo a confronto con genitori, uomini e donne che devono in vario modo venire a patti con la perdita degli affetti più cari.
Road Movie, scritto per la compagnia angloamericana Starvig Artist Theater, ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al festival di Edimburgo ed è stato rappresentato negli Stati Uniti e in molti paesi europei.
L'allestimento curato da Sandro Mabellini offre all'attore protagonista l'occasione per un vero tour de force. Formatosi con Massimo Castri, Angelo Di Genio collabora da alcuni anni con il Teatro dell'Elfo, ottenendo importanti successi personali: è tra i vincitore del Premio Ubu "collettivo" per The History Boys ed è uno strepitoso Biff Loman accanto al Willy di Elio De Capitani in Morte di un commesso viaggiatore. In Road Movie supera se stesso, interpretando tutti i personaggi e dialogando in scena con il fuoriclasse del violoncello Piero Salvatori.

ROAD MOVIE

di Godfrey Hamilton
traduzione Gian Maria Cervo
regia Sandro Mabellini
violoncello Piero Salvatori
con Angelo Di Genio
produzione Beat 72 / Quartieri dell'arte

Altri spettacoli in scena

34° Festival Milano Musica

Pierre Boulez

Sala Shakespeare
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:00

Acquista

Pierre Boulez

Michele Costabile

Safari pomodoro

Una stand-up tragedy

Tournée
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:30

Info

Safari pomodoro

L'ALLENA-MENTE A TEATRO

Sala Shakespeare
Martedì 29 Aprile 2025 ore 21:00

Acquista

L'ALLENA-MENTE A TEATRO

De Capitani/Crippa

La prima luce di Neruda

ANTEPRIMA UNDER 25

Sala Shakespeare
Martedì 6 Maggio 2025 ore 20:00

Acquista

La prima luce di Neruda
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design