Sala Bausch
22 / 23 marzo 2013
Fonderia Mercury
di Pino Corrias
Sergio Ferrentino
Per la seconda stagione la Fonderia Mercury presenta all'Elfo Puccini il progetto AUTOREVOLE, audiodrammi in teatro a cura di Sergio Ferrentino. Un nuovo ciclo di appuntamenti ON AIR, ON STAGE, ON LINE.
Scritto nell'estate del 2011, adattato nel novembre 2011, registrato a marzo 2012, 8 mesi in anticipo sulla realtà, Pino Corrias ha intrecciato per Autorevole un racconto originale ambientato in una città mai nominata di un Paese immaginario.
Quattro giovani donne – Stella, Marida, Rosa e Iris – devono recuperare l'ultimo pagamento per una di quelle cene eleganti in villa, dal Presidente, che malauguratamente sono finite sui giornali deflagrando in scandalo.
Il Presidente, cuor di leone, è sparito dietro a telefonini che non suonano e centralini che non si lasciano più scavalcare. Ma il Contabile – il millimetrico ragionier Biassoni - c'è ancora. Sta, come sempre, nel suo ufficio a presidiare le buste con il contante, anche se non vuole consegnarle: aspetta da giorni l'autorizzazione che però non arriva. Ma con le ragazze è gentile, almeno all'inizio, e fa l'errore di aprire la porta.
Stella, Marida, Rosa e Iris sanno nuotare velocemente nel mondo, quando serve, e stavolta serve. Di mestiere fanno le escort. Sanno essere molto gentili, se pagate. Altrimenti possono mordere, come fanno le murene.
La sala Bausch del teatro si trasformerà in uno studio di registrazione. Gli spettatori, muniti di cuffie, ascolteranno parole e suoni prodotti dagli attori sul palco. L'effetto che si crea è quello dell'"immagine acustica", come alla radio.
Le registrazioni sono scaricabili dal sito www.fonderiamercury.it.
IL CONTABILE E LE MURENE
scritto da Pino Corrias
adattamento e regia di Sergio Ferrentino
produzione Fonderia Mercury
Piccoli Elfi
Shakespeare a merenda
Sala Bausch
16 novembre 2024 / 16 marzo 2025
Acquista
Eco di fondo
FATE MADRINE
Fauna, Flora e Serenella
Sala Fassbinder
23 novembre / 8 dicembre 2024
Acquista
Michele Costabile
Safari pomodoro
Una stand-up tragedy
Sala Bausch
8 novembre / 8 dicembre 2024
Acquista