Sala Fassbinder

27 febbraio / 10 marzo 2013

Fausto Paravidino

EXIT

Info
Stagione 2012/2013
Lo spettacolo La locandina

A e B sono una coppia, ma c'è qualcosa che non funziona più. Questione di affari interni, tra il professore universitario e sua moglie. Parlano tra loro e con il pubblico, per capire quali siano i motivi della crisi che si rivelano molteplici: la politica, i figli, il non averli, il sesso, la gelosia e persino una storia di calzini. La loro storia non sembra avere più sbocchi e vanno alla ricerca di se stessi fuori casa. Oramai è questione di affari esteri. Inutile dire che fuori dal nido si imbatteranno in altri personaggi: C, una giovane studentessa universitaria e D, un altro uomo, destinato molto probabilmente ad essere il trait d'union dei loro destini.
Exit, la nuova commedia di Fausto Paravidino debuttata il 10 maggio nel Teatro Studio del Comunale di Bolzano è un pièce profonda, delicata e divertente che vede i protagonisti alla ricerca di una via d'uscita da una fitta rete di legami, o da una vita che non calza più alle loro aspettative. Tra azione e narrazione diretta al pubblico, i loro percorsi avanzano simultaneamente, incrociandosi nella maniera più inaspettata, fino alla resa dei conti.
Sara Bertelà, Nicola Pannelli, Angelica Leo e Davide Lorino danno anima e corpo alle numerose sfaccettature dei loro personaggi lasciati volutamente senza nome dall'autore, in una commedia dal ritmo incalzante in cui le scene si susseguono in maniera cinematografica, tra quadri brevi e piani sequenza, che affidano allo spettatore i momenti di introspezione dei protagonisti, sulla scia della migliore tradizione della cinematografia di Woody Allen.

EXIT

testo e regia Fausto Paravidino

scene Laura Benzi

costumi Sandra Cardini

musiche Giorgio Mirto

luci Lorenzo Carlucci

con Sara Bertelà, Nicola Pannelli, Angelica Leo, Davide Lorino

produzione Teatro Stabile di Bolzano

Altri spettacoli in scena

34° Festival Milano Musica

Pierre Boulez

Sala Shakespeare
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:00

Acquista

Pierre Boulez

Michele Costabile

Safari pomodoro

Una stand-up tragedy

Tournée
Lunedì 28 Aprile 2025 ore 20:30

Info

Safari pomodoro

L'ALLENA-MENTE A TEATRO

Sala Shakespeare
Martedì 29 Aprile 2025 ore 21:00

Acquista

L'ALLENA-MENTE A TEATRO

De Capitani/Crippa

La prima luce di Neruda

ANTEPRIMA UNDER 25

Sala Shakespeare
Martedì 6 Maggio 2025 ore 20:00

Acquista

La prima luce di Neruda
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design