Sala Shakespeare
15 / 27 novembre 2011
Moni Ovadia
Il teatro civile di Moni Ovadia - fatto di parole e di musica - per scardinare conformismi, meschine ragionevolezze e convenienze e proclamare la non negoziabilità della libertà e della dignità di ogni singolo essere umano e di ogni gente.
«Gli ebrei e il popolo degli "uomini" per secoli hanno condiviso lo stesso destino. Il tratto comune che ha segnato la loro storia spesso tragica per colpa delle nazioni che li tolleravano o li perseguitavano, ma sublime per loro esclusivo merito, è stata la condizione di "altro". Ebrei e Zingari è il nostro piccolo ma appassionato contributo alla battaglia contro ogni razzismo.
Un recital di canti, musiche, storie rom, sinti ed ebraiche che mettono in risonanza la comune vocazione delle genti in esilio, una vocazione che proviene da tempi remoti e che in tempi più vicino a noi si fa solitaria, si carica di un'assenza che sollecita un ritorno, un’adesione, una passione, una responsabilità urgente. Ebrei e Zingari è la nostra assunzione di responsabilità».
Moni Ovadia
SENZA CONFINI
Ebrei e Zingari
di e con Moni Ovadia
suono Mauro Pagiaro
e con Paolo Rocca clarinetto
Massimo Marcer tromba
Ion Stanescu violino
Albert Florian Mihai fisarmonica
Marian Serban cymbalon
Marin Tanasache contrabbasso
produzione Promo Music - Corvino Meda Editore in coproduzione con casa Editrice Alba
Il Menu della Poesia
Degustazione poetica
Bistrot
13 novembre 2024 / 17 giugno 2025
Acquista
Piccoli Elfi
Leonardo, che genio!
Uno spettacolo pop-up
Sala Bausch
9 / 26 gennaio 2025
Acquista