Sala Shakespeare
21 giugno / 4 luglio 2010
Elio De Capitani
di William Shakespeare
Il Sogno di una notte di mezza estate, lo spettacolo più famoso dell’Elfo, non poteva mancare nella bellissima sala dedicata a Shakespeare del nuovo teatro. In scena vedremo Ferdinando Bruni, Ida Marinelli, Corinna Agustoni e Luca Toracca, guidati da Elio De Capitani, e un cast di volti giovani e inediti: una compagnia che “cambia nel corso del tempo, riuscendo però a restare fedele a un linguaggio teatrale personale pieno di forza e di gioco”.
Tra palazzi nobiliari e foreste incantate vanno in scena le schermaglie d’amore di uomini, donne, elfi e fate, scompaginate dall’imprevedibile folletto Puck. Il tutto corroborato dall’irresistibile comicità sprigionata dai personaggi degli artigiani, un gruppo squinternato di aspiranti attori che trovano di Bottom, interpretato dallo stesso De Capitani, il loro leader. Smontando pezzo per pezzo l’idea romantica dell’amore, dando conto della fragilità dei sentimenti e della loro carica di irrazionalità e di follia, questa commedia continua a incantare gli spettatori di ogni età.
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
di William Shakespeare
traduzione di Dario Del Corno
regia di Elio De Capitani
scene di Carlo Sala - costumi di Ferdinando Bruni
musiche originali di Mario Arcari
coro della notte di Giovanna Marini
luci di Nando Frigerio
con Ferdinando Bruni, Ida Marinelli, Elio De Capitani, Corinna Agustoni, Luca Toracca, Clio Cipolletta, Sarah Nicolucci, Vincenzo Giordano, Loris Fabiani, Giuseppe Amato, Andrea Germani, Marco Bonadei e Federica Sandrini
produzione Teatridithalia
foto Luca Piva
Il Menu della Poesia
Degustazione poetica
Bistrot
13 novembre 2024 / 17 giugno 2025
Acquista
31 dicembre all'Elfo
Festeggia il Capodanno con RezzaMastrella
Sala Shakespeare
Martedì 31 Dicembre 2024 ore 20:30
Acquista