Teatro Leonardo Da Vinci
11 dicembre 2002 / 5 gennaio 2003
Elio De Capitani
di William Shakespeare
È uno spettacolo dalle potenzialità inesauribili, che rinnova successi di anno in anno e si rinnova nei cast per sperimentare nuovi e vecchi ensemble, così da sprigionare, ad ogni levarsi di sipario, tutta la comicità e la magia sensuale del testo shakespeariano. La regia ha amalgamato, con leggerezza e rigore, la solarità diurna e le peripezie dei giovani amanti alla corte del duca di Atene con il mondo magico del re degli elfi, della regina delle fate e del folletto Puck, addizionando tutto all'irresistibile comicità degli artigiani, squinternati filodrammatici.
In questa edizione con Elio De Capitani nel ruolo dell'esilarante Bottom, cuoco aspirante attore, tornano a guidare la compagnia Ferdinando Bruni e Ida Marinelli nei ruoli ambigui e regali di Teseo/Oberon e Ippolita/Titania.
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
di William Shakespeare
traduzione di Dario Del Corno
regia di Elio De Capitani
scene di Carlo Sala - costumi di Ferdinando Bruni
musiche originali eseguite dal vivo di Mario Arcari
coro della notte di Giovanna Marini
Luci Nando Frigerio - suono Renato Rinaldi
con Ferdinando Bruni, Ida Marinelli, Elio De Capitani, Laura Ferrari, Alessandro Genovesi, Corinna Agustoni, Orlando Cinque, Sebastiano Filocamo, Massimo Giovara, Agnese Grassi, Marina Remi, Elena Russo, Nicola Russo
produzione Teatridithalia
Piccoli Elfi
Leonardo, che genio!
Uno spettacolo pop-up
Sala Bausch
9 / 26 gennaio 2025
Acquista
Rosario Tedesco
In quelle tenebre
La verità è un intreccio di voci
Sala Shakespeare
Lunedì 27 Gennaio 2025 ore 20:30
Acquista