Bistrot
Sabato 17 Gennaio 2026 ore 20:45
DURATA: 1 ora e 45 minuti
La cena con spettacolo del Menu della poesia è all’insegna della convivialità. I tavoli sono da 2, 4 o 6 persone (in base al numero dei partecipanti); può quindi verificarsi che singoli spettatori o coppie condividano il tavolo con altri spettatori.
NON SONO VALIDI GLI ABBONAMENTI
Mentre gli spettatori cenano, due attrici/attori, come perfette e perfetti camerieri, si alternano proponendo ai tavoli un menu dove le portate sono poesie. Il pubblico sceglie e i versi vengono recitati per lui: un servizio esclusivo che può avere un sapore intimo, ironico, romantico o provocatorio secondo l'estro del momento e la complicità che ne scaturisce. Un gioco interattivo e un'esperienza dove è il pubblico a scegliere cosa "gustare", un progetto per promuovere la poesia come nutrimento dell'anima.
Una degustazione poetica per condividere insieme il cambio d’anno mescolando carte e versi, fare domande, cercare risposte e ricevere suggerimenti poetici… e di vita!
Il biglietto unico di 30 euro comprende: 1 piatto a scelta dal menù + 1 calice di vino/bibita + 1 fondentino (vedi Scopri di più per il menù della serata). È possibile effettuare aggiunte a pagamento.
con Mauro Bernardi e Jessica Gentile
foto, riprese e montaggio Marcella Foccardi
Un piatto a scelta tra:
Sono nata il 21 a primavera
Il Menu della Poesia
Bistrot
20 / 21 marzo 2026
Acquista
Carrozzeria Orfeo
Salveremo il mondo prima dell’alba
Sala Shakespeare
10 dicembre 2025 / 11 gennaio 2026
Acquista
31 dicembre all'Elfo
Festeggia il Capodanno con Salveremo il mondo prima dell'alba
Sala Shakespeare
Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 21:15
Acquista