Sala Bausch

4 / 5 luglio 2024

Teste inedite

GIRINI

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Durata: 65 minuti

Info
Stagione 2023/2024 Teste inedite 2024
Lo spettacolo La locandina

«Quando si è pronti per il mondo? Come si può imparare a vivere?».
Con queste due domande il regista Calogero Scalici introduce il suo spettacolo.
«In uno spazio tutto bianco appaiono tre girini: Rachele, Davide e Marco. Avanzano con passo sicuro verso di noi che li guardiamo mentre provano a compiere le loro metamorfosi. Ciascuno di loro è alla ricerca di un'identità, di uno scopo, di un posto nel mondo dove poter essere visti, protetti e amati per ciò che sono».

«Girini è un testo che si dimena», spiega invece l'autrice. «È un testo in cui la ricerca di un’identità prende la forma di creature anfibie che si agitano nel fango, che tentano una metamorfosi, di raggiungere l’età adulta, spinti dal bisogno impellente di trovare un modo per sopravvivere nella società di oggi. Si compone di tre monologhi, per tre protagonisti: Rachele, una ragazza esaurita dal mondo che la circonda; Davide, un assicuratore oppresso dalle responsabilità della vita adulta; e Marco, un uomo ossessionato dalla ricerca di una compagna».

GIRINI
testo Aurora Tripodi
regia Calogero Scalici
con Agata Bervini, Pietro Landini e Alessandro Russo
tutor regia Manuel Renga
comunicazione e promozione Silvia Salvador, Beatrice Feltri
tutor comunicazione e promozione Valeriya Kilibekova

scene e costumi Rachele Munerotto
realizzazione scene e costumi Gloria Floris, Lucrezia Fritz, Rachele Munerotto
tutor scenografia e costumi Davide Petullà
musiche Gaia Reboni e Alice Armando
tutor musiche Mario Arcari

VII Edizione della rassegna teatrale realizzata dalla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, in collaborazione con il Seoul Institute Of The Arts, l’Accademia delle Belle Arti di Brera per scenografie e costumi, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado per le musiche e il Teatro Elfo Puccini di Milano per la messa in scena

Altri spettacoli in scena

Fondamenta zero

Infinita bellezza

Sala Bausch
Martedì 15 Settembre 2026 ore 19:00

Acquista

Infinita bellezza

Vita di San Genesio

Sala Fassbinder
Martedì 15 Settembre 2026 ore 21:00

Acquista

Vita di San Genesio

L'apocalisse o quel che ne rimane

lettura scenica

Sala Bausch
Martedì 15 Settembre 2026 ore 22:30

Acquista

L'apocalisse o quel che ne rimane

Bridge the gap #3

Direttori under 35, chi sono, dove sono e come lavorano

Foyer
Mercoledì 16 Settembre 2026 ore 15:00

Info

Bridge the gap #3
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design