Sala Bausch
14 / 18 giugno 2021
Emiliano Brioschi
con Emiliano Brioschi e Cinzia Spanò
Durata: 1 ora e 30 minuti - DEBUTTO NAZIONALE
Due storie che hanno segnato l’immaginario collettivo di un’epoca. Sono stati anni di grandi ideali gli anni in cui hanno vissuto Ulrike Meinhof e Roberto Peci. Anni che hanno generato movimenti, sogni, delusioni e, infine, enormi violenze. Ulrike Meinhof è tra i fondatori della RAF – Rote Armee Fraktion – gruppo terroristico responsabile dei più eclatanti attacchi allo stato tedesco.
Roberto Peci viene sequestrato, imprigionato e condannato a morte dalle Brigate Rosse. La sua condanna a morte è la prima, in Italia, a essere ripresa da una videocamera.
Life vuole soffermarsi sulla sorte di un uomo e di una donna. Vuole dirci chi erano, cosa volevano e in che modo sono state straziate le loro esistenze. Vuole raccontarci, soprattutto, gli ultimi istanti della loro vita.
LIFE
di Emiliano Brioschi
regia Emiliano Brioschi
luci Claudine Castay, audio e video Elvio Longato
tecnica Claudia Borgia
con Emiliano Brioschi e Cinzia Spanò
produzione Brioschi/Spanò - in collaborazione con a.ArtistiAssociati - Artefici Residenze Creative Friuli Venezia Giulia
Vincitore Artefici / Gorizia FVG 2019 - Finalista "Dante Cappelletti 2019"- Menzione Speciale Giuria Popolare "Dante Cappelletti 2019"

Eco di fondo
La Fornarina
La sposa segreta di Raffaello
Sala Bausch
11 / 20 novembre 2025
Acquista
Andrea Camilleri
IL BIRRAIO DI PRESTON
Sala Shakespeare
19 / 23 novembre 2025
Acquista
Giulia Viana
Le rotaie della memoria
Sala Bausch
21 / 30 novembre 2025
Acquista