Sala Fassbinder

21 / 26 maggio 2019

Danio Manfredini

Luciano

ideazione e regia di Danio Manfredini

Durata: 1 ora e 10 minuti

Info
Stagione 2018/2019
Lo spettacolo La locandina

Luciano è il delirio di un folle tra pensieri, stati d’animo, suoni, visioni, voci lontane e presenze che rompono il silenzio e la solitudine.
Dai corridoi della psichiatria, Luciano entra nel teatro della sua mente, intorno a lui si materializzano oggetti e presenze dell’immaginario. La spinta del desiderio lo conduce all’evasione verso luoghi abitati da chi vive ai margini. Un popolo di fantasmi torna a visitarlo in certe notti e nelle giornate senza speranza. Con aneddoti e versi poetici illumina le sue visioni. Con uno sguardo intriso di saggezza, apre spiragli di pensiero fuori da un ordinario modo di vedere. Come un visitatore che appartiene ad un altro pianeta, guarda, patisce, attraversa ciò che incontra, nel destino ineluttabile di veder passare le cose, le persone come fantasmi: apparizioni e sparizioni.

LUCIANO

ideazione e regia Danio Manfredini
ideazione scene e maschere Danio Manfredini
luci Luigi Biondi
fonico Francesco Traverso
con Ivano Bruner, Cristian Conti, Vincenzo Del Prete, Darioush Forooghi, Danio Manfredini, Giuseppe Semeraro
assistente alla regia Vincenzo del Prete
produzione La Corte Ospitale coproduzione Associazione Gli Scarti, Armunia centro di residenze artistiche Castiglioncello – Festival Inequilibrio

Altri spettacoli in scena

Luca Toracca

Quentin Crisp

La speranza è nuda

Sala Bausch
3 / 19 giugno 2026

Acquista

Quentin Crisp

servomutoTeatro

De/frammentazione di dramma assoluto

Sala Fassbinder
9 / 14 giugno 2026

Acquista

De/frammentazione di dramma assoluto

Rosario Lisma

GIUSTO

Sala Shakespeare
9 / 11 giugno 2026

Acquista

GIUSTO

Barley Arts presenta

Bouquet of Madness

Sala Shakespeare
Venerdì 12 Giugno 2026 ore 21:00

Acquista

Bouquet of Madness
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design