Sala Bausch

8 / 10 maggio 2019

Teatrodilina

Le vacanze dei signori Lagonia

scritto da Francesco Colella e Francesco Lagi

regia Francesco Lagi

Info
Nuove Storie 2018
Lo spettacolo La locandina

Su una spiaggia ci sono due anziani signori, marito e moglie, sono i signori Lagonìa. Guardano le onde che si arrotolano nel mare mentre si srotolano i loro pensieri.
Nessuno dei due, però, è nato per dare voce ai sentimenti in modo intonato. La loro è una comunicazione fatta di intimità silenziosa e di risate improvvise, furie e riconciliazioni, pianti e mazzate sulle ginocchia.
In questa giornata c'è il tempo per una maledizione e una nuotatina a largo, per il ricordo di una bimba e per quello di una dieta finita già di lunedì, c'è un gabbiano che muore d'infarto e una nuvola a forma di coniglio, c'è una canzone di Gianni Morandi e la fine del mondo, c'è una barca che li può portare via.
Il solo racconto che i signori Lagonìa ci offrono è quello del loro amore spietato e dolce, a tratti dispotico o molesto, che noi ci troviamo a spiare.
C'è l'epica di un matrimonio durato quarant'anni e questo giorno qua, che non è un giorno qualsiasi della loro vita.

LE VACANZE DEI SIGNORI LAGONIA

scritto da Francesco Colella e Francesco Lagi
regia Francesco Lagi
con Francesco Colella e Mariano Pirrello
produzione Teatrodilina
con il sostegno della Compagnia Licia Lanera

Altri spettacoli in scena

Ferdinando Bruni

L’ultimo nastro di Krapp / Quella volta

Sala Bausch
8 aprile / 17 maggio 2026

Acquista

L’ultimo nastro di Krapp / Quella volta

Anteprime Under 30

L’ultimo nastro di Krapp / Quella volta

Sala Bausch
7 / 8 aprile 2026

Acquista

L’ultimo nastro di Krapp / Quella volta

Milvia Marigliano, Linda Gennari

IL RAGGIO BIANCO

Sala Fassbinder
7 / 12 aprile 2026

Acquista

IL RAGGIO BIANCO

Claudio Bisio

LA MIA VITA RACCONTATA MALE

Sala Shakespeare
7 / 19 aprile 2026

Acquista

LA MIA VITA RACCONTATA MALE
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design