Sala Fassbinder

11 / 17 dicembre 2017

Tindaro Granata

Geppetto e Geppetto

Durata: 1 ora e 45 minuti

Info
Stagione 2017/2018 Edizioni2016-20172017-2018
Lo spettacolo La locandina

Torna a grande richiesta lo spettacolo sold out che ha saputo raccontare la famiglia contemporanea in tutte le sue declinazioni. La storia di due papà che vogliono fare i papà e di un figlio che vuole fare il figlio: tra i tre, all'apparenza, manca solo una mamma.

«Granata con sensibilità e intelligenza, con la sua scrittura veloce, naturale e incisiva, porta in scena con raffinata semplicità la complessità, quella di un tema dibattuto come la paternità-maternità di coppie omosessuali, qui due papà, Geppetto e Geppetto per un solo Pinocchio. Il desiderio d'amore di formare una famiglia si spalanca e urta su muri di conformismo.
Spettacolo coraggioso, lieve e profondo che pone domande, porta a riflettere e fa capire che l'amore, in tutte le sue declinazioni, è il solo sentimento per il quale valga la pena vivere».
Magda Poli, Corriere della Sera

GEPPETTO E GEPPETTO

scritto e diretto da Tindaro Granata
allestimento Margherita Baldoni
movimenti di scena Micaela Sapienza
luci e suoni Cristiano Cramerotti
con Alessia Bellotto, Angelo Di Genio, Tindaro Granata, Carlo Guasconi, Paolo Li Volsi, Lucia Rea, Roberta Rosignoli
coproduzione Teatro Stabile di Genova, Festival delle Colline Torinesi, Proxima Res
Lo spettacolo ha vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez 2017-Città di Sirolo "Teatro Contemporaneo, sezione Autori, Registi, Attori" e il premio Hystrio Twister 2017 - Tindaro Granata ha vinto il Premio UBU 2016 Miglior progetto o novità drammaturgica - Angelo Di Genio ha vinto il Premio ANCT 2016 per l'interpretazione del figlio Matteo

Altri spettacoli in scena

Beatrice Schiros

METAFORICAMENTE SCHIROS

Sala Fassbinder
7 / 11 gennaio 2026

Acquista

METAFORICAMENTE SCHIROS

Carrozzeria Orfeo

Salveremo il mondo prima dell’alba

Sala Shakespeare
10 dicembre 2025 / 11 gennaio 2026

Acquista

Salveremo il mondo prima dell’alba

Ciro Masella

L’AMICO RITROVATO

Sala Fassbinder
13 / 18 gennaio 2026

Acquista

L’AMICO RITROVATO

Elena Russo Arman

I corpi di Elizabeth

Sala Shakespeare
16 gennaio / 15 febbraio 2026

Acquista

I corpi di Elizabeth
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design