Bistrōlinda

27 giugno / 15 luglio 2016

Marco Bonadei

Il menù della poesia

(Cena con spettacolo)

Info
Stagione 2015/2016 Edizioni2015-20162023-2024
Lo spettacolo La locandina

Il menù della poesia, proposto in collaborazione con Olinda, è un gioco teatrale interattivo legato alla buona cucina per scoprire o riassaporare la poesia.
Mentre gli spettatori cenano al bistrot del teatro sei giovani attori, come perfetti camerieri, si alternano proponendo ai tavoli un loro menu dove le portate sono poesie. Lo spettatore sceglie e i versi vengono immediatamente recitati per lui: un servizio esclusivo che può avere un sapore intimo, ironico, romantico o provocatorio secondo l'estro del momento e la complicità che ne scaturisce. Ogni cena uno spettacolo diverso con repertorio molto vario, che spazia dai grandi classici come Dante e Shakespeare, ai contemporanei quali Bukowski o Sanguineti, da brani teatrali in versi fino al cantautorato e alla poesia comica e dialettale.
Quindici serate che prevedono, oltre alle poesie recitate "à la carte", un "menu fisso" di quattro brani offerti a tutta la platea di mangiatori, mettendo l'accento su un grande tema – love, familykids, xxx, myself, worldwide – per proporre un viaggio intorno a tutto quello che può essere poesia nel mondo.

IL MENÙ DELLA POESIA
Cena con spettacolo - UN'ESTATE ALL'ELFO

di Marco Bonadei
con Mauro Bernardi, Marco Bonadei, Matteo de Mojana, Angelo Di Genio, Camilla Semino Favro, Vincenzo Zampa
produzione Teatro dell'Elfo
Al Bistrōlinda dell'Elfo Puccini buon cibo e nutrimento per l'anima e l'intelletto
Con la cultura non si mangia? niente di più sbagliato!

Il menu degustazione comprende: un antipasto, un primo, vino, dolce e caffè - Prenotazione consigliata

Altri spettacoli in scena

Hystrio Festival

30 milligrammi di Ulipristal

Sala Shakespeare
Martedì 9 Settembre 2025 ore 20:30

Acquista

30 milligrammi di Ulipristal

Hystrio Festival

Piena come un uovo

Sala Shakespeare
Martedì 16 Settembre 2025 ore 19:00

Acquista

Piena come un uovo

Hystrio Festival

Madri

Sala Fassbinder
Martedì 16 Settembre 2025 ore 21:00

Acquista

Madri

Hystrio Festival

Bridge the gap #2

Un ponte sul futuro del teatro under 35

Foyer
Mercoledì 17 Settembre 2025 ore 15:00

Info

Bridge the gap #2
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design